COMUNICAZIONE NON VIOLENTA

“..la prossima cosa che dici può cambiare il tuo mondo”

Parlare ed ascoltare con il cuore

Questo workshop intensivo, teorico e pratico, ti mostrerà gli strumenti che la Comunicazione Nonviolenta ci offre per rafforzare le relazioni con i nostri cari, con la famiglia e sul lavoro, creando più fiducia, armonia e reciprocità.
Potrai imparare ad affrontare in modo più efficace le tue sfide comunicative e le situazioni difficili.

Ma che cos’è LA COMUNICAZIONE NON VIOLENTA? La comunicazione non violenta, approfondita e diffusa dallo psicologo statunitense Marshall Rosenberg (Canton, 6 ottobre 1934 – Albuquerque, 7 febbraio 2015),  è conosciuta anche con il nome di linguaggio giraffa. E’ stato scelto come simbolo l’animale che dall’alto del suo collo ha orizzonti più ampi ed è il mammifero con il cuore più grande.
Molti pensano che la non violenza sia sinonimo di fragilità e debolezza, ma la giraffa è un animale invece molto forte tanto che con un calcio può sbarazzarsi anche di un leone, eppure in realtà non ha quasi mai bisogno di sferrare calci. Purtroppo la società in cui viviamo ci ha allontanato da questa modalità “giraffa”, e ci ha abituato a giudicare, etichettare e ad usare un linguaggio da sciacallo, che per esprimere i propri bisogni urla, inveisce e giudica. Insomma non sa chiedere in modo corretto ma solo pretendere e soprattutto.. soffre aumentando la propria sofferenza e quella altrui facendo fatica ad ottenere serenità. Lo scopo invece è di raggiungere l’empatia, ovvero entrare in contatto con pensieri, sentimenti e bisogni dell’altro.. e per farlo c’è bisogno di pratica ed indicazioni che prima di tutto ci aiutino ad ascoltare il nostro di cuore.
________

19 maggio

ORARIO
09.00 – 18.00 circa

COSA PORTARE
abiti comodi, calzini antiscivolo, carta e penna per prendere appunti

COSTO
70€ + 10 € quota associativa per chi non è già socio

POSTI LIMITATI
PER ISCRIZIONI
CELL. 392 6198333
scrivere a:
zenzeromerano@gmail.com