MANGIARE IN CONSAPEVOLEZZA

“Anche se mangi da solo in effetti non sei solo.
Il cibo te lo ricorda: fai parte di una comunità che ha contribuito a coltivare il tuo pasto. Nel cibo puoi vedere la presenza ed il lavoro prezioso di così tante persone! E poi guarda ancora meglio: trovi il lavoro di altre forme di vita oltre a quella di noi umani, così come ogni incontro del cielo e della terra.
Gusta lentamente tutto questo amore e lascia che si trasformi in altro amore, per te e per ogni altro essere che è parte della stessa Vita”

Questo evento offre, in modo semplice ed immediato, la grande occasione di riflettere insieme sul cibo e come possiamo contribuire alla trasformazione e guarigione, mangiando in consapevolezza, in modo semplice e immediato.
Si consumerà insieme un pasto indicativo.
La partecipazione è calorosamente aperta anche a chi riconosce problemi con la propria alimentazione e rapporto con il cibo.
Lisa Sperandio, facilitatorice di meditazione consapevole e Vocal Healing, presenterà la pratica meditativa secondo l’esperienza vissuta ed appresa da Thich Nhath Hanh monaco Zen fondatore del movimento “Interessere” e di Plum Village, centro monastico internazionale areligiose e apolitico.

OBIETTIVO DEL CORSO:
– favorire il rapporto con il cibo ed il benessere interiore, la relazione con il micro e macro cosmo, la valorizzazione delle proprie risorse, la capacità di vivere il momento presente in modo sereno e vigile, la concentrazione mentale e la visione profonda.

QUANDO:
26 novembre ore 10-14
DOVE
Centro Olistico ZenZero – Via Plankenstein 10 MERANO
COSA PORTARE:
– abiti comodi
– un cuscino o supporto di meditazione seduta
– un bicchiere
PROGRAMMA:
– accoglienza in cerchio
– pratiche di meditazione consapevole con il cibo
– consumazione in gruppo di un pasto indicativo
– condivisioni e conclusioni
IMPORTANTE SU PRENOTAZIONE:
posti limitati, indispensabile la prenotazione al cell. 392 619 8333
entro e non oltre una settimana prima dell’evento.
COSTO:
40 EURO